ALADDIN, IL MONDO È MIO | 5E per La Mongolfiera News

Mercoledì 7 dicembre noi della classe 5 E assieme ad altre classi dell’I. C. Paino Gravitelli abbiamo assistito al Teatro Vittorio Emanuele allo spettacolo: “ Il mondo è mio-Aladdin”. Il teatro era pieno di bambini e bambine, provenienti anche da altre scuole. C’era un po’ di confusione, ma le voci si sono fermate quando hanno spento le luci. Lo spettacolo è stato divertente e coinvolgente e il tempo sembra essere volato tra una risata e l’altra. La cosa che mi ha colpito di più è stato il genio della lampada, ma credo che anche agli altri sia piaciuto molto. Di questa bella giornata ricordo non solo il divertimento, ma anche i volti sorridenti dei bambini, finalmente senza mascherina. 

  • Francesco Ratti classe 5 E plesso Montepiselli

Giorgio 7 dicembre assieme ai miei compagni e alle maestre ci siamo recati al Teatro Vittorio Emanuele per vedere Aladdin. Il teatro della nostra città è stupendo e grandissimo, sul soffitto c’è dipinto Colapesce con le sirene. Lo spettacolo è stato fantastico e divertente. C’erano molti ballerini che, secondo me, ci mettevano molto impegno. La scenografia e le luci erano perfette. Anche quando Aladin e Jasmin sono saliti sul tappeto volante è stato perfetto! Il genio è stato senz’altro il personaggio più divertente. Mi è piaciuto anche il modo in cui i serpenti si muovevano, erano così fluidi i loro movimenti…Jasmin e Aladin ci mettevano passione nel fare la loro parte! Lo spettacolo mi è piaciuto molto, complimenti a tutti!

  • Giorgia Bellamcina 5 E plesso Montepiselli


Noi alunni dell’XI Istituto Comprensivo Paino Gravitelli, insieme ad altre scuole, giorno 7 dicembre, abbiamo assistito allo spettacolo ”Il mondo è mio” che si è tenuto al Teatro Vittorio Emanuele.
Gli allievi della scuola di danza della Professoressa Mariangela Bonanno ci hanno raccontato la storia di Aladdin e Jasmine attraverso un’esibizione meravigliosa con musica, magia e diversi tipi di danza: break dance, hip-hop, danza classica, danza moderna..
Hanno arricchito lo spettacolo gli sfondi con vari disegni, le luci colorate e gli effetti speciali come il fumo; in questo modo si è creata un’atmosfera magica e coinvolgente.
Il momento più magico, in cui tutti abbiamo esultato, è stato quello in cui Aladdin e Jasmine si sono baciati sul tappeto volante che grazie ad alcuni effetti che hanno creato sembrava volasse veramente.
Il personaggio più amato è stato il genio della lampada, quando è apparso, con la musica di sottofondo, tutti abbiamo iniziato a battere le mani a ritmo, entrando pure noi nella parte del genio. Sia il genio che tutti gli altri personaggi indossavano abiti fiabeschi che richiamavano quelli del cartone animato.
Noi come pubblico ci siamo emozionati, abbiamo notato il tanto impegno impiegato dagli attori e dai ballerini e sicuramente con i nostri applausi abbiamo trasmesso il nostro entusiasmo.
È stata un’esperienza fantastica. Speriamo che avremo altre occasioni per partecipare ad un’esperienza come questa della scuola di danza della professoressa Bonanno.

  • Sofia Santagati 5 E Plesso Montepiselli